LA TUA VACANZA DA SOGNO

DAMMUSI ULIVETO

CASE VACANZE

Dammusi Uliveto mette a vostra disposizione tre splendide e antiche dimore dove trascorrere il vostro soggiorno immersi nella natura in un perfetto connubio tra storia e tradizione. Ciascuna delle tre soluzione rappresenta la sintesi perfetta tra passato e presente. Il fresco refrigerio, delle antiche e possenti mura, frutto di millenaria esperienza per godere di ogni più recente comfort. Nel pieno rispetto della storia locale, ognuna delle tre proprietà è stata oggetto di un attento restauro che ha mediato gli antichi usi costruttivi con le moderne esigenze abitative, rendendole oggi perfette per trascorrere vacanze da sogno a Pantelleria. Situate in una delle zone più belle di quella che l’odissea definii l”ombelico del mare”. Queste case vacanza, si affacciano su secolari uliveti e offrono alla vista splendidi scorci. Non manca nulla in queste dimore, la cui origine si perde in tempi lontanissimi!

Prenotate ora il vostro soggiorno ai Dammusi Uliveto.

Clicca sul pulsante per richiedere un preventivo personalizzato!

DAMMUSI ULIVETO – PANTELLERIA

Dammusi Uliveto Pantelleria Scauri Casa Vacanza

Uliveto 1

Ristrutturato nei delicati toni del bianco e giocando col verde smeraldo come delle più profonde cale pantesche, questo dammuso è pronto ad accogliere fino a 6 persone (ma unendolo ad “Uliveto 2″ arriviamo a 10 ospiti).

2 camere da letto, salotto, bagno e cucina vi offriranno il riparo ideale per trascorrere le ore più calde. Volte, cotto a vista e la luce che filtra tra i cannizzati dell’ampio passiature vi accoglieranno al rientro dal mare per godere di una romantica cena all’aperto.

Pantelleria Dammusi Uliveto Case Vacanza Dammuso Isola Alloggi

Uliveto 2

I toni del panna creano richiami con gli ampi e bianchi soffitti a volta. Intensi aranci portano la mente ai tramonti panteschi, mentre a terra le piastrelle decorate strizzano l’occhio alle ceramiche greche e fenice che sulle vicine coste un tempo giungevano sull’isola. Questo dammuso vi accoglierà con un soggiorno posto all’ingresso e come da tradizione, poco vicino, la cucina.
A seguire la parte più “magica” e riparata della casa: l’ampia alcova, pronta a cullare i vostri sogni. E quandosi fa sera, cosa di meglio di un barbecue nel patio?

Pantelleria Dammusi Uliveto Case Vacanza Dammuso Isola

Uliveto 3

Per la coppia che voglia vivere un’esperienza romantica e indimenticabile. L’affascinante cucina, le nicchie ricavate nelle storiche mura e le volte realizzate grazie a saperi lontani nel tempo, trovano la massima espressione quando, usciti all’esterno, vi ritroverete immersi nella natura. Un muretto in pietre corre lungo il fianco del podere e, tutt’attorno, palme, ulivi e agrumi profumati. È lo spirito di Pantelleria che state percependo, tutto è luce, dolci fragranze e misteri che si perdono nella millenaria storia delle popolazioni che hanno abitato l’isola.